martedì 29 aprile 2008

Raccolta Differenziata!!!


E iniziata nel nostro comune la raccolta differenziata, iniziata proprio no ma siamo quasi sulla buona strada! Ma ci sono due dubbi che mi percuotono la mente! Come tutti sapete negli ultimi giorni è stato distribuito nelle piazze del comune il fatitico kit (quel bidoncino di plastica verde per intenderci) che non tutti sono riusciti ad avere, e qui comincia il mio primo dubbio, chi non lo ha preso dove potrà reperirlo? La risposta mi è stata data oggi pomeriggio da due gentilissimi operatori ecologici i quali mi hanno detto di andare al comune, AL COMUNE???? Ma stiamo scherzando? Gli abitanti della strada in cui abito come me sono rimasti senza kit,(qual'è il problema vi domanderete! andate al comune e lo ritirate!! ) eh no!! il problema c'è il 60% delle persone che risiedono lungo questa strada sono persone anziane, quindi persone incapaci di spostarsi! é qui mi sorge spontanea la domanda:- Come faranno queste persone?

Il secondo dubbio è legato sempre al bidoncino, Bidoncino che deve essere l'asciato fuori dalla porta,seguendo giorno per giorno un calendario di raccolta, un giorno plastica, un giorno carta un giorno Umido........Umido?? nel bidoncino? con il rischio che mi ritrovi la mattina tutto il contenuto della busta che IO, la sera prima avevo inserito ne mio BIDONCINO VERDE riversata per strada da gatti o cani randagi!!

Ci vuole più organizzazione per queste cose Spero solo che al più presto consegneranno porta per porta il bidoncino alle nonne del mio quartiere!!


LO SCRUTATORE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

è arrivato il momento, caro deco, di usare quella sezione dei consigli per "sperare" che come l'immondizia viene ritirata "porta a porta", il materiale per la raccolta può essere consegnato "porta a porta". per quanto riguarda il problema dell'umido invece nn possiamo farci niente, e se fai un giro nei paesi dove fanno la raccolta "porta a porta" ti accorgi che anche la hanno gli stessi bidoni come noi.
ti posso consigliare 2 metodi semplici e efficaci (nn del tutto):
il primo è quello di appendere il bidoncino su un cancello a qualche metro di altezza;
il secondo è quello di mettere qualche bottiglia d'acqua piena vicino al bidoncino in modo da spaventare i gatti che ci si vedranno riflessi.
nn so se funzioneranno, ma penso che vale la pena provare.

Anonimo ha detto...

Sperando che questa faccenda dell'immondizia si risolva senza vittime, cosa della quale dubito assai, poi si spera vi decidiate ad affrontare il problema del randagismo animale. Prima o poi vi toccherà occuparvi anche delle povere incolpevoli bestiole lasciate all'incuria e alla crudeltà di molti tra i vostri cittadini. Gli animali possono essere una risorsa come pure fonte di problemi sanitari. Dipende dai cittadini averne la debita cura e fare in modo che essi siano una risorsa. Non dimenticate che i canili costano più che prendersi cura degli animali e non risolvono il problema di inciviltà delle persone! Spero sia per voi un suggerimento e non un giudizio.

Iscriviti al gruppo FACEBOOK di PiaZZeTTaOnLiNe
Guarda i Video e le Foto Di PiaZZeTTaOnLiNe
redazionepiazzettaonline@yahoo.it