sabato 14 giugno 2008

Petizione!!!

La circunvallazione è afflitta ormai da molti mesi dall'immondizia, non se ne può più!
Durante la campagna elettorale entrambi gli schieramenti politici del nostro comune avevano promesso di rimuovere in breve tempo l'immondizia ma ormai sono passati diversi mesi e i container carichi di rifiuti sono sempre parcheggiati li!
questa petizione avrà lo scopo di far sentire alla nuova amministrazione che Casale non è la pattumiera di Carinola Quindi vi invito a firmare!
Grazie!

Per firmare la petizione clicca qui!!!

Il mio invito non è rivolto solo ai casalesi ma all'intero comune!
Quindi a tutti coloro che leggeranno questo post chiedo gentilmente di collaborare!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Appoggiare questa petizione mi sembra quasi superfluo. Purtroppo siamo alle solite: in Italia solo con preghiere e implorazioni si possono (forse... !) ottenere quelli che in tutte le altre nazioni civili sarebbero diritti acclarati e non bisognosi di alcuna "spintarella". Perché dico questo: ma perché nel momento in cui l'intera popolazione carinolese si preoccupa di "fare la differenziata", che è l'unica cosa buona che si riesce a portare avanti nel Comune negli ultimi anni, per colpa di un certo lassismo e quasi-complicità degli Enti decisionali, si rischia di mandare a monte e far naufragare una bellissima e civilissima cosa che ha come primo tangibile risultato la pulizia delle nostre strade, una pulizia che avevamo dimenticato e che se non ci fossero altri problemi ci darebbe quasi l'impressione di vivere in un paese normale.
E' ovvio che sono d'accordo a far rimuovere quei container, non fosse altro che la loro presenza, il semplice fatto che rimangano lì, sembra legittimare qualche incosciente (purtroppo ce ne sono, fino a quando qualcuno non li fotografa e li denuncia!) a fregarsene della "differenziata" tanto si può sversare tutto lì. Ecco la cosa più avvilente: a fronte di un buon 90% che si preoccupa di far sì che la raccolta differenziata funzioni, c'è sempre qualche pecora nera che se ne frega e dimostra ancora una volta di più che è la cultura (non parlo d'istruzione) quella che manca.
Per concludere un suggerimento alle autorità competenti: visto che oltre ad essere un esempio di civiltà la differenziata è estremamente comoda (mettere un bidoncino o un sacchetto fuori la porta è comodissimo), perché non si comincia a multare chi si ostina ad ignorare questi gesti di civiltà? Ho sentito parlare dell'istituzione di GUARDIE ECOLOGICHE ... ecco questo sarebbe un buon inizio, ma il primo a dare l'esempio dovrebbe essere il Comune con l'eliminazione di quei container che sono un vero e proprio insulto all'intelligenza dei casalesi.

Iscriviti al gruppo FACEBOOK di PiaZZeTTaOnLiNe
Guarda i Video e le Foto Di PiaZZeTTaOnLiNe
redazionepiazzettaonline@yahoo.it