Dopo molte mie perplessità ho deciso di scrivere questo post su una realtà che oramai e diventata giornaliera anche nei piccoli centri come quello di casale!
Stiamo parlando di un fenomeno che cresce a dismisura sotto gli occhi dei nostri fratelli minori dei vostri figli,stando a contatto con la gente ho potuto costatare che il 60% dei ragazzi dai 15 ai 25 anni di casale fanno uso giornalmente di erba e fumo,la classica canna per intenderci che ormai sta lasciando il posto a cose molto più dannose e pericolose per la salute come cocaina e eroina!
Avro avuto gli occhi bendati negli anni precedenti ma ultimamente queste sostanze girano per casale con una normalità da far paura, e fa ancora più paura il fatto che siano ragazzi di 15 anni a farne uso!
A quindici anni si dovrebbe fare altro invece di imparare a rullare uno spinello, i genitori dovrebbero aprire un po di più gli occhi e non dire sempre si a tutte le richieste dei figli, allora cari mamma e papà quando i vostri figli tornano a casa la sera guardateli bene negli occhi e se notate qualcosa di strano fermateli, il come non ve lo so dire ma fermateli e fategli capire che in quella roba non c'è niente di buono!
Commenti
Questo vuol dire essere un attento osservatore della realtà che ci circonda, e chi meglio di te, sfruttando al meglio la sua postazione di osservazione privilegiata, può aiutare a far comprendere queste cose?
Quando capiremo tutti, mi ci metto anch'io che purtroppo genitore non sono, che i "NO!" aiutano a crescere più del lassismo e del quasi-menefreghismo imperante?
Un saluto.
Novelio Santoro, casaledicarinola.net
Un saluto!