venerdì 18 giugno 2010

Droga:ci siamo dentro un po tutti!


Dopo molte mie perplessità ho deciso di scrivere questo post su una realtà che oramai e diventata giornaliera anche nei piccoli centri come quello di casale!
Stiamo parlando di un fenomeno che cresce a dismisura sotto gli occhi dei nostri fratelli minori dei vostri figli,stando a contatto con la gente ho potuto costatare che il 60% dei ragazzi dai 15 ai 25 anni di casale fanno uso giornalmente di erba e fumo,la classica canna per intenderci che ormai sta lasciando il posto a cose molto più dannose e pericolose per la salute come cocaina e eroina!
Avro avuto gli occhi bendati negli anni precedenti ma ultimamente queste sostanze girano per casale con una normalità da far paura, e fa ancora più paura il fatto che siano ragazzi di 15 anni a farne uso!
A quindici anni si dovrebbe fare altro invece di imparare a rullare uno spinello, i genitori dovrebbero aprire un po di più gli occhi e non dire sempre si a tutte le richieste dei figli, allora cari mamma e papà quando i vostri figli tornano a casa la sera guardateli bene negli occhi e se notate qualcosa di strano fermateli, il come non ve lo so dire ma fermateli e fategli capire che in quella roba non c'è niente di buono!

5 commenti:

Maruzzella ha detto...

Si poteva dire di più... Sbattere in faccia questa realtà a tutte quelle persone che dormono ad occhi aperti. Si doveva descrivere nel dettaglio l'approccio con tale mondo. Io credo che la percentuale sia attualmente molto più alta del 60 % e abbasserei decisamente il valore minimo della classe. Si inizia quando si è sempre più piccoli, e alcuni passano direttamente alla cocaina. Credo che sia stato toccato un tema importante di cui difficilmente si parla o meglio, per cui non si fa assolutamente nulla!

Anonimo ha detto...

Complimenti Deco!
Questo vuol dire essere un attento osservatore della realtà che ci circonda, e chi meglio di te, sfruttando al meglio la sua postazione di osservazione privilegiata, può aiutare a far comprendere queste cose?
Quando capiremo tutti, mi ci metto anch'io che purtroppo genitore non sono, che i "NO!" aiutano a crescere più del lassismo e del quasi-menefreghismo imperante?


Un saluto.
Novelio Santoro, casaledicarinola.net

Anonimo ha detto...

Cara maruzzella mi sembri quasi appartenire a questo mondo!

Maruzzella ha detto...

Nel senso che sembro una persona che ci sta dentro fino al collo?? Assolutamente no! Non ho mai fumato uno spinello in vita mia. Però in questa realtà ci sono cresciuta, e di contatti con persone che vi navigano ne ho avuti fin troppi. In alcune situazioni ho cercato di "aiutare" ma mi sono anche resa conto che, in questo paese, è una battaglia persa. Non c'è uno stimolo, né la possibilità di crearlo. E di individui che camminano singolarmente, come ho fatto io, ce ne sono pochi! E purtroppo la situazione sta diventando davvero più seria di quello che si crede. Ho osservato l'evolversi di "vite sprecate". In alcuni casi ho visto persone travolte da "situazioni" che fino a un mese prima erano assolutamente estranee alla loro concezione del "vivere", e per me questo è grave. Il lasciarsi coinvolgere, emarginando la propria personalità, adeguandosi ad una massa giudicatrice del bene (il bene ridicolo - secondo chi questa merda la usa - quello del debole) è assolutamente inconcepibile. Purtroppo è un argomento che mi fa imbestialire, ecco perchè ho fatto l'iscrizione e ho commentato. Se ne parla troppo poco. E inoltre voglio anche dire un'altra cosa. I genitori nella maggior parte dei casi non hanno la possibilità di dire no perchè (chi per orgoglio genitoriale chi per ignoranza) neanche si accorgono della "stranezza" e della distrazione dei propri figli!
Un saluto!

Deco ha detto...

Maruzzella mi farebbe molto piacere ricevere un'email con i tuoi pensieri e le tue conoscenze su questo argomento! te lo pubblico se me lo mandi!

Iscriviti al gruppo FACEBOOK di PiaZZeTTaOnLiNe
Guarda i Video e le Foto Di PiaZZeTTaOnLiNe
redazionepiazzettaonline@yahoo.it