domenica 27 gennaio 2008
Proponiamo perchè anche noi abbiamo la voce
Si!! é la verita...siamo ancora sommersi dalla "MUNNEZZA", ormai ne abbiamo piene le strade e gli anziani anche le case!! In questi ultimi giorni ne ho viste e sentite tante dai mercati di paese non svolti alla discarica momentanea per i rifiti del nostro comune. Ma è mai possibile che non si riesce a trovare un sito momentaneo all'interno del comune di Carinola. é mai possibile che i media si occupino soltanto della situazione delle grandi città (Napoli-Caserta) lasciando i piccoli Paesi senza voce! Siamo stanchi di dover vedere lo schifo che ha combinato la nostra politica, siamo stanchi di dover sopportare le accuse e gli sfottò del resto degli italiani e de resto del mondo, siamo stanchi di dover vivere con la paura che qualche incosciente bruci i sacchetti (del riciclaggio che non vengono raccolti ma questa è un'altra storia) sotto casa! Dobbiamo reagire....lessi da qualche parte "i blog possono cambiare il mondo" bene proviamoci commentate e proponete siti idonei per ripulire i nostri paesi per permettere alle nostre nonne di spostarsi non più di tanto per buttare il sacchetto della spazzatura, in un bidone vuoto però, non atterra!!! questa non è la Campania felix del passato qualcuno è riuscita a trasformarla in un'immensa pattumiera! Salviamo noi stessi ma soprattutto la nostra terra! Dimostriamo che non siamo pecoroni come dice il resto del mondo, prendiamo un'iniziativa! Proponete! proviamo noi a creare cio che i nostri politici non hanno saputo creare cioè la proposta con il popolo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
le scelte sono tante ma stai sicuro che nessuno sara pronto ad accogliere una discarica anche se provvisoria!
Io una proposta la feci qualche post addietro. Ve la riposto.
Salve, vorrei permettermi di proporre qualche soluzione per il problema rifiuti, senza alcun tono polemico e con tutta la stima ed il rispetto per il vostro punto di vista.
E se cominciaste voi a differenziare i rifiuti organici facendovi il compostaggio nei campi o negli orti? Potreste mettervi d'accordo tra gruppi di cittadini e magari usare l'orto o il campo di chi ce l'ha contribuendo in qualche modo, anche offrendosi di fare lavori di manutenzione del terreno ospite, alla disponibilità del vicino che ha permesso l'uso del suo terreno per il compostaggio. Intanto ridurreste la puzza e la presenza di animali poco salubri.
Che ne pensate? Si può fare? Io nel mio orto la faccio.
Per l'anonimo del 31 gennaio...
Ti faccio ricordare che l'immondizia e già sulle strade da molti mesi!!! se vuoi la portiamo nel tuo giardino ( spero che sia grande) e la bruciamo insieme!!! che ne dici??? possiamo evitare di aumentarla ma non di togliere quella che già è in strada bruciandola!!!
Posta un commento