martedì 2 dicembre 2008

In Memoria Di Nicola Napolitano


in questi giorni a Formia un convegno ha ricordato la figura e le opere di questo nostro indimenticato concittadino. E' stata una manifestazione sicuramente doverosa e credo sarebbe veramente bello riuscire a ricordare con un'altrettanto importante iniziativa anche da noi una persona che tanto ha dato alla nostra cultura. Sarebbe nostro dovere morale fare qualcosa che permetta di ricordare anche per il futuro la sua figura, abbiamo ad esempio tante strade o piazze intitolate a personaggi meno conosciuti, non sarebbe il caso di riflettere un attimo e intitolare quanto meno una strada, una scuola, un'iniziativa permanente a Nicola Napolitano?
Tra l'altro ho ricevuto varie mail da nostri concittadini che ritengono anch'essi importante qualche iniziativa concreta in merito. Mi auguro che anche piazzettaonline faccia opera di sensibilizzazione.
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
Antonio Cerbarano - Casaleweb
Ringraziamo la direzione di Casaleweb e il prof. Cerbarano Antonio per averci dato lo spunto per Poter Discutere anche su PiaZZeTTaOnLiNe di una persona che ha dato Molto alla nostra comunità. 

5 commenti:

Rina ha detto...

chissa' quanti vorrebbero aver avuto un Nicola Napolitano nativo del proprio paese!!!

Rina ha detto...

Chissa' quanti avrebbero voluto avere un Nicola Napolitano nativo nel proprio paese!!!

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto personalmente il prof. Napolitano, sono stato piu' volte a casa sua.Una persona squisita, con un cuore grande.Mi regalo' un suo romanzo "l'albicocca" e possiedo pure una sua raccolta di poesie intitolata "ciclamini".
Sono d'accordo, andrebbe ricordato dando il suo nome a qualche strada o piazza.
Saluti,Exodus

Anonimo ha detto...

io credo che sarebbe molto bello intitolare la nuova piazza di casale alla sua memoria, sempre se sarà terminata però!

Anonimo ha detto...

Io e mio marito abbiamo avuto il piacere di essere invitati a casa sua e per noi è stato un privilegio conoscerLO.Bisogna fare qualcosa affinchè venga conosciuto e ricordato dalle nuove generazioni.

Iscriviti al gruppo FACEBOOK di PiaZZeTTaOnLiNe
Guarda i Video e le Foto Di PiaZZeTTaOnLiNe
redazionepiazzettaonline@yahoo.it