Bellissima manifestazione quella di ieri sera organizzata dal comitato della festa della vendemmia.
Salutare il nuovo anno in piazza tutti insieme mischiando la tradizione popolare del "fuocaraccio" e "della Cantata di San Silvestro" con le nuove idee come il maxi schermo per il conteggio alla rovescia e la distribuzione gratuita di panettone e spumante.
Una manifestazione da portare avanti anche per riprendere le vecchie tradizioni del nostro capodanno ormai perse o quasi perse.
Vi Pubblichiamo due video ci scusiamo se la visualizzazione risulta scarsa e buia ma il luogo della manifestazione ossia la nuova piazza\parcheggio(Ancora incompleta) non aveva molta luce.
Approfittiamo per augurare a tutti i nostri lettori un felicissimo 2009!
AUGURI!
2 commenti:
Far rivivere ogni aspetto della tradizione locale, sia esso il beneaugurale canto di SANTU SULEVIESTU o una semplice parola dialettale (non dimentichiamo MAI che è dal "dialetto" che l'ITALIANO trae origine), è un'azione altamente meritoria e per cui dovremmo ringraziare il comitato per la FESTA DELLA VENDEMMIA.
Comunque mi vedo costretto (e nessun termine è stato usato meglio perché MAI E POI MAI avrei voluto farlo... ), dicevo mi vedo costretto a sottolineare che l'albero di Natale eretto dall'Amministrazione Comunale in Piazzetta è stato
V-A-N-D-A-L-I-Z-Z-A-T-O dal solito gruppuscolo di ragazzini locali: quelli che credono di scrivere bene lo chiamerebbero "B-R-A-N-C-O" ma io non sono assolutamente d'accordo perché un branco è formato da animali e gli animali agendo in funzione dell'istinto non sono capaci di concepire la cattiveria, o qualcosa di così stupido, insensato, inutilmente distruttivo o cretinamente sbagliato! Tutto ciò fa pensare ad una sola cosa: A CASALE NON SI PUO' FARE UN C..., BESTIE SIAMO E BESTIE SIAMO DESTINATI A RIMANERE.
Qualche benpensante dirà: non esageriamo del resto l'albero sta ancora sù! E grazie, non è stato bruciato perché in concreto non è un albero in senso stretto, ma dei filamenti illuminati disposti a forma di albero. Insomma alcuni di quei filamenti erano bruciati, non funzionavano più, e in più le transenne che delimitavano il tutto erano state spostate e disperse altrove.
Non voglio abbandonarmi ad inutili indagini psicologiche per capire di chi è la colpa di questi comportamenti assurdi, se della società o solo di chi dovrebbe educare ma è capace solo di distruggere gli altrui tentativi all'educazione stessa (per chi fingesse di non aver capito alludo ai GENITORI di quei vandali travestiti da adolescenti!) comunque vero è che abbiamo iniziato il 2008 con i rifiuti che ci arrivavano alle orecchie, lo abbiamo concluso dimostrando che siamo le solite bestie, a questo punto mi chiedo: cosa ci riserva questo 2009?
Su questo ti do ragione.
A Casale non si può fare un cazzo!!
Sono anni che a Casale si tenta di fare qualcosa e quando si fa ci sono sempre i ragazzini imbecilli di turno che rovinano tutto!!
Posta un commento