la verita sulla festa della vendemmia.
la festa della vendemmia è stata bloccata perchè non c'è organizzazione, ma no da parte del comitato che ormai stanco chiede aiuto al popolo e a tutti quelli che vogliono far crescere questa festa sempre più, ho sentito parlare di un comitato setta che non permetteva a nessuno di entrarne a far parte ma questo non è assolutamente vero, il comitato formato da 15 persone ha voluto prendersi una pausa, pausa decisa democraticamente da una votazione che ha parlato chiaro: 14 no e un si. Il comitato ha bisogno di forza nuove e spera che bloccando la festa per un anno l'entusiasmo per la festa cresca sempre di più. parlando con un esponente del comitato mi veniva spiegato delle molteplici critiche ricevute a partire dal classico cioè, i casalesi preparano le pietanze e il comitato incassa i soldi, sfatiamo questa orrenda critica, pensiamo a tutto quello che è stato fatto dal comitato per casale: giochi e parco per bambini all'oratorio "AIN KAREM", sono state montate delle panchine al santuario di santa maria, sono stati adottati 2 bambini a nome del popolo di casale,e come se non bastasse il comitato ogni anno ha ringraziato ogni singola famiglia donando un ricordo. Non mettiamo in mezzo la politica perchè non centra niente con la festa, come ho gia spiegato la festa è stata bloccata perchè non c'è organizzazione da parte del popolo casalese, ricordo lo scorso anno mentre giravo per il paese intorno l'una del mattino tra i molti ragazzi ancora festanti il prof Donato Iannotta da solo in piazzetta cercava invano qualcuno che potesse dargli una mano per caricare i vari attrezzi usati nel pomeriggio per la festa.
Parlo da giovane ventenne che crede nelle sue origini e nella sua terra, se davvero vogliamo che questa splendida festa non muoia facciamoci avanti e iniziamo a ragionare con una mente più aperta.
Vogliamo la festa della vendemmia? proroniamoci al comitato siamo giovani e abbiamo le forze e se ci facciamo avanti con un bel gruppo forse riusciremo ad avere questa undicesima edizione nel 2009.
max
1 commento:
Al giovane Max: Bravo!!
Hai spiegato con semplicità e chiarezza i motivi della sospensione della festa della vendemmia per questo anno.
Rimbocchiamoci tutti, e dico tutti, le maniche per la buona riuscita e la crescita di questa bella "tradizione".
Giovani fatevi avanti e agite per il Nostro Casale: non a parola ma a fatti!!! E tutto andrà per il meglio: garantito!!!!
Con affetto e stima
Prof. Donato Iannotta
Posta un commento