Altre previsioni: Weather Rome 30 days

venerdì 8 novembre 2024

Radio Casale. Un tuffo nel passato con una proposta futura.


Radio Casale è stata una delle prime radio libere della zona , un po' come l'internet dei tempi andati. Negli anni '70, la sua voce ha accompagnato i casalesi e non solo, diventando la colonna sonora di un'epoca.
Oggi, grazie alla generosità del professor Antonio Cerbarano che ci ha concesso le registrazioni, possiamo riportare in vita quelle trasmissioni indimenticabili. Abbiamo deciso di trasformarle in podcast, per condividere con tutti la loro energia e il loro fascino intramontabile.
Questi podcast saranno disponibili su Spotify, amazon music LINK1
LINK2 LINK3 e sul nostro sito internet , Piazzettaonline. Ogni venerdì sera alle 20:30 pubblicheremo un nuovo episodio,partendo da questa sera con un episodio pilota, per un totale di nove puntate. Sarebbe fantastico creare una seconda stagione coinvolgendo le persone che hanno dato voce a Radio Casale. Potremmo riascoltare insieme le vecchie registrazioni e farci raccontare storie inedite, coinvolgendo anche i più giovani in questa avventura.
Noi di Piazzettaonline lanciamo questa sfida: sarebbe bellissimo creare una piccola sala di registrazione in uno dei bar del paese. Un luogo dove incontrarci, riascoltare le vecchie trasmissioni e magari registrare nuove puntate. Chiediamo ai bar di mettersi a disposizione sull'uso di un'eventuale spazio pubblico dove poter registrare e a tutti coloro che si riconoscono nella storia di Radio Casale di farsi avanti e accettare questa simpatica sfida.  Le persone Potrebbero vedere dal vivo come si registra un podcast, fare domande e partecipare attivamente alla registrazione 
Insomma, un progetto per rivivere la magia di Radio Casale e far conoscere a tutti la sua storia. Aspettiamo le vostre chiamate, i vostri messaggi, i vostri commenti. Non vediamo l'ora di riaccendere i microfoni di Radio Casale.


Per restare aggiornato su tutte le novità di PiaZZeTTaOnLiNe iscriviti al nostro Canale WHATSAPP oppure seguici sulla nostra pagnia Facebook

Nessun commento: