domenica 18 novembre 2007

Villa o spiazzale PE LE PUMMAROLE????




Strano? No!!! non c'è niente di strano se è passato più di un'anno e la tanto aspettata villa comunale a casale non è stata ancora terminata.Parliamo chiaro, sicuramente dovremmo aspettare le prossime elezioni comunali...e non è la prima volta che capita,abbiamo lo splendido esempio dei campetti,ristrutturati in periodo di elezioni,abbandonati a meta dei lavori dopo le elezioni, e ripresi in un secondo momento quando ormai i carinolesi dovevano tornare alle urne. Sicuramente la villa farà la stessa fine,ma non soffermiamoci solo alla villa, nel progetto c'è anche il parcheggio, un parcheggio che dovrebbe liberare le strade di Casale dalle decine e decine di auto che sostano tutti i giorni lungo il corso principale del paese.Non è possibile vedere uno spazio dove dovrebbe sorgere un luogo per i cittadini,compresi noi giovani,abbandonato a se stesso. Ma non dobbiamo stupirci di questo, NON è LA PRIMA VOLTA CHE CAPITA,E NON C'é NIENTE DI STRANO!!!!! NIENTE DI STRANO!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bene hai fatto a nn specificare quale elezione...
Forse quella del 2018.
Ma oggi l'emergenza è un'altra. Mentre si discute del sito di stoccaggio la cicumvallazione è già discarica provvisoria.
Negli ultimi mesi la spazzatura è stata raccolta una volta alla settimana quando è andata bene.
Così nn si può andare avanti. C'è rischio per la salute publica e che qualche sconsiderato vi dia fuoco. Ma chi se ne interessa?
Qualcuno già pensa di andare a vivere altrove..
Se anche quel poco d'aria che c'è ci viene sottratta che cosa resta?

Anonimo ha detto...

Premetto ke non abito a Casale, ma mi capita di venirci spesso e sinceramente quando si arriva e si trova tutta quell'immondizia nn è certo piacevole.
Il fatto è ke, anche quando non ci sono cumuli di rifiuti, è cmq difficile vedere il paese pulito.
Ad esempio, se si arriva la domenica nell'area dove si svolge il mercato settimanale, è un tripudio di cartacce, buste di plastica e cartoni. A questo punto mi chiedo :"Ma gli spazzini in questo paese prestano servizio? e se si fino a ke ora? ed inoltre, credo sia elementare aspettare lo sgombero delle bancarelle per fare una bella pulizia".
Per questo penso ke i cittadini debbano iniziare a pretendere le cose piccole per arrivare alle grandi e non credo sia una buona soluzione "pensare di vivere altrove".
Bisogna solo avere la volontà e la dignità di far valere i propri diritti e questo lo dico soprattutto ai giovani xkè nn diventino spettatori passivi del decadimento del loro paese!
Distinti saluti.

Anonimo ha detto...

Definirla villa comunale quella di Casale mi sembra un'esagerazione. Siamo infatti in presenza di un'immane distesa di calcestruzzo definita parcheggio, che dovrà ospitare chi sa quante auto. E i nostri bambini? Non sarebbe stato meglio prevedere una spazio, anche in erba sintetica, per ridurre eventuali costi di manutenzione, dove poter portare i nostri figli senza il timore di essere investiti da qualche macchina? No, i nostri sono figli di serie "B", ai quali non è dovuto concedere uno spazio per momenti di aggregazione, che non siano il solito bar o il marciapiedi.
Grazie di tutto ciò ai nostri pseudo politici.

Iscriviti al gruppo FACEBOOK di PiaZZeTTaOnLiNe
Guarda i Video e le Foto Di PiaZZeTTaOnLiNe
redazionepiazzettaonline@yahoo.it