sabato 1 dicembre 2007

Bella Schifezza!!!



Munnezza!!!munnezza!!! Tanta munnezza!!! è scandaloso pensare che le strade di Casale siano piene di sacchetti di vario colore tutti i giovedi e come questi sachhetti restino li per tre, quattro o più giorni ad aspettare qualcuno che dovrebbe raccoglierlo e riciclare il suo contenuto...aspetta!!!ragioniamo un pò, è mai possibile che se si fa la raccolta differenziata a Casale ci siano lungo la circunvallazione metri e metri di immondizia non riciclabile???quindi sta benedetta raccolta differenziata non si attua completamente!!!bHa!!!saranno i Casalesi che devono abituarsi oppure e il comune che è poco attrezzato?? é più di un anno ormai che siamo letteralmente sommersi dall'immondizia, diciamoci la verità è uno schifo.Ricordo, durante l'estate stavamo accompagnando i bambini dell'oratorio Ain Karem in piscina,la loro attenzione fu rapita da due simpatici roditori che tra i bidoni della spazzatura sommersi dall'immondizia saltellavano qua e la!!Vi assicuro che non erano piccoli topi di campagna (che oltretutto sono pure carini) ma dei veri è propri ratti da fogna....ZOCCOLE per capirci.Immagimate Quanti ratti portatori di malattie si nascondino tra i bidoni delle nostre case. Ma i ratti sono solo l'inizio di una lunga lista di problemi che causa una crisi (perchè è una crisi) di questo tipo....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma solo Casale vive questa situazione??
Mi sembra che le altre frazioni del comune non sono sudice come lo è Casale!!
Forse dobbiamo pagare pegno ..??

Anonimo ha detto...

Salve, vorrei permettermi di proporre qualche soluzione per il problema rifiuti, senza alcun tono polemico e con tutta la stima ed il rispetto per il vostro punto di vista.
E se cominciaste voi a differenziare i rifiuti organici facendovi il compostaggio nei campi o negli orti? Potreste mettervi d'accordo tra gruppi di cittadini e magari usare l'orto o il campo di chi ce l'ha contribuendo in qualche modo, anche offrendosi di fare lavori di manutenzione del terreno ospite, alla disponibilità del vicino che ha permesso l'uso del suo terreno per il compostaggio. Intanto ridurreste la puzza e la presenza di animali poco salubri.
Penso proprio che dobbiate cominciare a rimboccarvi un pò tutti le maniche se volete che le cose cambino e magari, alle prossime elezioni, presentate nuovi candidati e non sempre gli stessi che nei vostri comuni ci sono personaggi che ormai hanno fatto la muffa sulle poltrone che occupano, senza offesa per nessuno. Avete mai sentito parlare, inoltre, di "dissociatori molecolari per i rifiuti" e di "centrali a biomassa"? Ecco alcuni link utili:
http://beppegrillo.meetup.com/boards/view/viewthread?thread=2184267
http://www.pupia.tv/campania/ambiente/1053/emergenza-rifiuti-soluzione-e-dissociatore-molecolare.html
Con questi sistemi vi è la possibilità di risolvere il probelma dei rifiuti e produrre calore per intere città. L'Islanda lo usa da anni e nel norditalia si stanno realizzando progetti di questo tipo. In Campania l'unica provincia che ci ha provato è stata quella di Benevento che guarda caso ora è fortemente contestata dai personaggi che ovviamente preferiscono il "business della munnezza" al benessere dei cittadini. Ma se tutti i cittadini vogliono il benessere anche i loro rappresentanti rispecchieranno queste volontà e se non lo fanno vorrà dire che bisognerà cambiarli!
In bocca al lupo, forza e coraggio, ogni miglioramento può partire da voi, dai giovani e, visto che c'avete il prete tanto iperattivo, chiedetegli di rendersi utile e fatevi dare una mano a far capire alle persone che differenziare i rifiuti organici a casa propria significa avere concime gratis, tanto per cominciare!

Iscriviti al gruppo FACEBOOK di PiaZZeTTaOnLiNe
Guarda i Video e le Foto Di PiaZZeTTaOnLiNe
redazionepiazzettaonline@yahoo.it