venerdì 6 giugno 2008

Luogo Sacro!!!



Stamattina preso dalle mille faccende ho voluto prendermi una mazzora di relax e qualè luogo più tranquillo del santuario della Madonna delle Grazie esiste a Casale?Quindi mi sono recato presso il santuario, dinanzi a me la splendida immagime di Maria!Svoltando dietro la chiesetta dove sono situate le Catacombe lo spettacolo che se presentato ai miei occhi e stato a dir poco scandaloso, La Natura ha preso il sopravvento sull'antico lavatoio in pietra e il gli scorsi d'acqua erano ceduti in vari punti! Voltandomi lungo il muretto che affaccia sul rio si notavano preservativi e cartaccie varie che non vi sto a dire a cosa possono essere servite, mozziconi di spinelli un pò ovunque e tante altre schifezza di questo genere!
Io non voglio incolpare nessuno di tutto ciò ma credo che il santuario della Regina di Casale non merita questo!Spero solo che questo piccolo luogo che per noi Casalesi e per molti fedeli ritenuto sacro,ritorni ad essere bello come lo era quando ero piccolo,spero che il comitato dei festeggiamenti in onore della Madonna non noti questo scempio solo uando si tratta di festeggiare ma lo noti durante tutto l'arco dell'anno!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Potevi andare a San Paolo. Altrettanto tranquillo, meglio curato e ti godevi pure il panorama!
Oppure puoi armarti di decespugliatore e darti di fare invece di lamentarti.

Deco ha detto...

per l'anonimo delle 10.46:
Se mi dai una mano io sono disposto a pulire sotto al santuario!!!

Iscriviti al gruppo FACEBOOK di PiaZZeTTaOnLiNe
Guarda i Video e le Foto Di PiaZZeTTaOnLiNe
redazionepiazzettaonline@yahoo.it