sabato 28 giugno 2008

Oratorio Ain Karem: un bene per la nostra comunità

Esco un pò dalle mie righe con questo post, parlandovi dell'oratorio di Casale curato dal nostro caro Don Luciano. Ieri sera sono tornato dopo molto tempo all'interno della struttura parrocchiale e vi assicuro che più passa il tempo e più si nota il lavoro che sta facendo il nostro caro Don. Ricordo anni fà quando ero bambino il sabato scendevo sotto l'Azione Cattolica per fare l' incontro di formazione e di percorso insieme alle nostre guide, e facevamo le riunioni in condizioni disastrose,ricordo che dovevamo prima pulire lo schifo che trovavano all'interno delle sale e vi assicuro che ci si trovava di tutto! L'acqua filtrava dal soffitto del salone e faceva un freddo esagerato li dentro, le finestre rotte e non parliamo dei servizi igienici, uno schifo totale. Invece da tre anni a questa parte, con l'arrivo del don è cambiato tutto.
Le mura delle stanze sono state ridipinte il salone è stato sistemato le finestre sono state cambiate e l'aspetto esterno dell'èdificio è mutato, una delle prime cose fatte dal Don è stato il magnifico giardinetto con i giochi per i bambini! Ora anche il cortile è cambiato con l'inserimento di venti splendidi alberelli che crescendo renderanno molto più accogliente il cortile durante i pomeriggi estivi!
Ora si organizza il grest, la terza edizione un sogno che diventa realtà, invito tutti i genitori che leggono questo post a iscrivere i propri figli a questa splendida iniziativa nata proprio con l'arrivo di Don Luciano!
Ma tutto questo è stato possibile anche a persone e ragazzi come Biagio, Cristian, Vito, Davide, Mario, Dino, Armando e tantissimi altri giovani che hanno creduto in Don Lux!
Non mi resta che dire Grazie Don!

Nessun commento:

Iscriviti al gruppo FACEBOOK di PiaZZeTTaOnLiNe
Guarda i Video e le Foto Di PiaZZeTTaOnLiNe
redazionepiazzettaonline@yahoo.it