Don Luciano Marotta, domenica 12 ottobre 2008, con una solenne celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Antonio Napoletano sarà nominato nuovo “Amministratore parrocchiale” della Parrocchia Ss. Giovanni e Paolo in Casale di Carinola. Originario di Mondragone, inizia la sua formazione presso il Pontificio Seminario Interregionale Campano di Posillipo, frequentando la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, dopo il ordinato sacerdote il 2 luglio 2005 dopo pochi mesi il Vescovo lo ha destinato nella nostra comunità parrocchiale come vicario Parrocchiale aiutando il parroco Can. Don Giuseppe Zampi. La storia religiosa di Casale, quindi dei parroci che si sono succeduti come ci attestano i documenti parte dal seicento in poi infatti possediamo un elenco quasi completo dei parroci che hanno prestato il loro servizio pastorale in mezzo a noi e che in questa occasione è bene ricordare perché fa parte della nostro patrimonio storico religioso:
Don Giovanni Ventre 1612-1642
Abate Andrea De Colacicco 1642-1674
Don Nicola Pergameno 1675 – 1700
Don Giovanni Battista Caizza 1760-1787
Don Vincenzo De Ruosi 1787 – 1814
Don Giovanni Anfora 1814 – 1857
Don Tommaso Feola junior 1857 -1911
Don Enrico Bianchini 1911 – 1942
Don Giuseppe Struffi 1942 – 1996
Don Giuseppe Zampi 1997 – 2008
Commenti
exodus
Ora mio caro Don Lux aspettiamo la tua promozione a vescovo!!
Se si Auguri Don Lux
Finalmente un parroco giovane e con voglia di fare!
parli di non commentare nell'anonimato e poi non ti firmi!
Sappiamo tutti benissimo ormai chi è il moderatore di queso blog anche perchè il nostro caro Don Lux lo Ha ringraziato in un suo Commento.
Se davvero vuoi togliere l'anonimato inizia tu a dare l'esempio firmando i tuoi commenti!
Questo è un argomento ce è stato affrontato Già da molti blog nostrani.Comprendo il tuo desiderio di sapere chi si cela sotto l'anonimato dei commenti oppre dei post, io da moderatore di PiaZZettaOnLiNe non sono l'unico a scrivere e a postare su questo blog, ho ricevuto via email vari articoli firmati con nomignoli,che ho tranquillamente pubblicato!
Questo Blog era Nato per scherzo e io ti ringrazio delle tue parole sulla struttura del blog.
Infine Voglio dirti che ormai si conosce il mio nome e questo non mi causa alcun problema altrimenti avevrei impedito che cio accadesse!
PiaZZeTTaOnLiNe è nato per scherzo ma voleva essere un luogo virtuale una PiaZZeTTa virtuale dove tutti potessero esprimere quelle opinioni che avvolte per vergogna oppure per non essere derisi non si esprimono per le strade del Paese!
Aspetto tue notizie all'indirizzo della redazione e se vorrai sarò felice di incontrarti di persona per parlare e chiarire e perchè no trovare qualche nuova iniziativa da intraprendere visto che hai accennato che possiede alcuni documenti che sarebbe molto bello divulgare!
piazzettaonline@yahoo.it poichè sul mio p.c. mi compare in rosso . fatemi sapere