Il dolce tipico di Casale di Carinola, i "guanti", torna protagonista grazie al Comitato Festeggiamenti Giubilare. Quest'anno, in occasione dell'anno giubilare dell'incoronazione della Madonna delle Grazie, il comitato ha organizzato un evento speciale: un tour mensile della preparazione dei guanti nei diversi rioni del paese.
La prima tappa si è svolta con successo nel rione San Pasquale, e la prossima è prevista per il 21 novembre nel rione Vignai. Giovedì 21 novembre, dalle 18:00, i residenti del rione Vignai e non solo
si riuniranno per preparare i "guanti". Venerdì 22 novembre si svolgerà l'imbustamento dei dolci, mentre sabato 23 novembre i guanti saranno venduti nell'area mercato o davanti alla chiesa, sul sagrato.
Il ricavato della vendita dei guanti sarà utilizzato per l'organizzazione della festa patronale di agosto.
L'evento rappresenta un'occasione unica per riscoprire le tradizioni culinarie di Casale di Carinola, rafforzare il senso di comunità e sostenere un'importante celebrazione religiosa.
Un plauso al Comitato Festeggiamenti Giubilare per questa bellissima iniziativa che coinvolge e unisce tutti i cittadini di Casale di Carinola!
Nessun commento:
Posta un commento