venerdì 7 novembre 2008

Fulmini e saette!!!


Siamo ormai tutti al corrente del fulmine che mercoledi scorso si è abbattuto sul monumentale convento di San Francesco a Casanova distruggendo una parte del tetto e parte del frontone.
Il nostro clima sta cambiando e sempre piu spesso capità di sentir dire è caduto un fulmine a.....o su un deteerminato edificio! Sono molti gli edifici nel nostro comune alti e molti di questi hanno sulla propria sommità punte di ferro.Esempio i campanili che più o meno si trovano in tutte le frazioni del nostro piccolo comune.Prendiamo il Campanile di Casale, il campanile di Casale come la maggior arte degli edifici pubblici andrebbe dotato di un parafulmine essendo uno degli edifici più alti della zona e avendo sulla propria sommita le campane che fino a prova contraria sono in ferro.
Cosa ancora più pericolosa ai suoi piedi si trova un distributore di benzina, attivo e funzionante, e questo dovrebbe far pensare alla pericolosità che porta!
Credo sia arrivato il momento di provvedere a far rimuovere quel distributore e a ubicarlo in una zona più distante dal centro abitato, anche per ridare a piazza monumento quello spazio che aveva un tempo, spazio oggi, rubato dai parcheggi che oltre a intasare la strada avvolte nn permettono nemmeno di passare a piedi, ma questa è un'altra storia.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Come sarebbe belle se sparisse il distributore, (povero Federico !!!) e ricomparisse l'abbeveratoio. Come sono nostalgico.

Anonimo ha detto...

dovrebbe esistere una legge che dice chiaramente che i distributori di carburante non possono stare nei centri e nei pressi dei centri abiotati!

Anonimo ha detto...

Così come dovrebbe esistere una legge che dice che gli abbeveratoi non si possono toccare, essendo patrimonio storico di un paese!

Anonimo ha detto...

io credo che se si raccoglessero delle firme si potrebbe far togliere il distribtore e far rimettere l'abbeveratoio, non lo stesso logicamente ma uno simile oppure fer mettere una bella fontanella zampillante!

Anonimo ha detto...

il distributore oltre ad essere pericoloso rovina l'aspetto storico e architettonico del paese e secondo me va rimosso al più presto

Iscriviti al gruppo FACEBOOK di PiaZZeTTaOnLiNe
Guarda i Video e le Foto Di PiaZZeTTaOnLiNe
redazionepiazzettaonline@yahoo.it