domenica 17 agosto 2008

I Complessi Bandistici di Casale


Tutti chi di più che di meno conosciamo la storia del Complesso Bandistico Casale Città (per chi non la conosce può andare su Casaleweb e leggere l'interesante documento di Michele Lepore.) Stiamo Parlando di un Complesso Bandistico che ha avuto molti momenti di gloria e ha dato tanto orgoglio ai Casalesi una banda che però con il passar del tempo è andata a sgretolarsi e a ridursi in quello che è oggi, 10 bambini e il solito Pacifico che cerca di far finta di portare avanti una banda che qasi non esiste più. Ma di chi è la colpa del degrado di questa banda? Molti incolpano proprio colui che dirige la banda cioè Pacifico sarà un caso ma tutti i ragazzi che sono usciti dalla banda sono usciti a causa del caro Pacifico! Ma ora basta parlare della vecchia banda, ho titolato questo post "I COMPLESSI BANDISTICI DI CASALE" ciò significa che vi voglio mettere al corrente della nascita di un nuovo complesso che proprio in queste ore si sta esibendo alla loro prima uscita a Brezza, un Complesso che conta oltre trenta persone molti dei quali Casalesi e componenti della vecchia banda. Faccio gli auguri a questi ragazzi del complesso Bandistico città Casale e spero davvero che riesco a far risentire la vera voce della musica di Casale e della passione che Casale e i Casalesi Hanno per la Musica!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono uno degli ex musicanti della banda di Casale.
Ebbene la banda di Casale e' stata distrutta dal signor Pacifico Di Fusco, un uomo assetato oltremodo di danaro.Calpestando l'arte della musica ha piegato la banda al suo sporco interesse personale.

Anonimo ha detto...

é molt pesante quello che hai detto caro anonimo delle 4.59...non faccio parte della banda però non credo alle tue parole! mi sembra strano che il signor pacifico sia questo tipo di uomo!

Anonimo ha detto...

lo conosci poco!!!

Iscriviti al gruppo FACEBOOK di PiaZZeTTaOnLiNe
Guarda i Video e le Foto Di PiaZZeTTaOnLiNe
redazionepiazzettaonline@yahoo.it