venerdì 10 ottobre 2008

Scempio a San Paolo


Sono secoli che la piccola cappella di San Paolo Apostolo sorveglia dall'alto il Paese di Casale e tutta la piana di Carinola.Una Cappella che secondo alcune fonti potrebbe essere addirittura di epoca medioevale.
é molto bello e rilassante soprattutto nelle belle giornate di inverno fare questa lunga passeggiata tra le foglie di quercia e di castagno fino ad arrivare alla Cappella per trovarsi difronte ad uno splendido Panorama, e per fare visita al nostro Santo Patrono.
Sono molte le persone che usano passeggiare per questa stradina di Campagna e tra queste molte persone ci sono anche io, infatti ieri mi recai alla cappella e con mio stupore vidi le condizioni in cui si trovava la porta di accesso alla Cappella, una delle due croci in vetro era completamente spaccata mentre l'altra è stata ammaccata!
Non si saprà chi sono i colpevoli di tale scempio ma sicuramente chiunque sia stato è un peccatore oltre a essere un vandalo!
é noto a tutti che il suddetto luogo e metà delle tante coppie che indisturbate amoreggiano, e dei tanti fumatori che di sera li trovano tranquillità e svaago soprattutto nelle ore notturne!
E credo che sia proprio questa la causa di questo orrendo scempio a una cappella che non merita di ricevere tale rovina!!
Speriamo che cose simile non accadano più non solo nei luoghi sacri ma anche nei tanti piccoli luoghi pubblici presenti nella nostra frazione e nel nostro comune!!!

Nessun commento:

Iscriviti al gruppo FACEBOOK di PiaZZeTTaOnLiNe
Guarda i Video e le Foto Di PiaZZeTTaOnLiNe
redazionepiazzettaonline@yahoo.it