domenica 5 ottobre 2008

Terra verde-Notte Bianca


Splendida l'iniziativa che per tutta la scorsa notte ha coinvolto uno dei Comuni limitrofi a Carinola, sto parlando della cittadina di Sessa Aurunca.
Musica, folkrore,, film d'autore piatti tipici e visite guidate hanno caratterizzato una notte per tutti i gusti e per tutte le età!
Da corso Lucilio ai molteplici vicoli del borgo medioevale si respirava un'aria diversa di festa ma anche di storia cultura e arte, Arte di cui la città di Sessa è ricca!
Parlando di Arte molto spesso sui blog Carinolesi si parli di come vengono trascurati i nostri tesori artistici e vi poso assicurare che purtroppo anche nel Comune di Sessa la situazione è la stessa!
Il famoso Criptoportico di Sessa è in condizioni disastrose!
Mi fa male dire certe cose ma è così, tesori di inestimabile valore presenti nelle nostre terre vengono abbandonati a se stessi, se si trovassero al nord questo non accadrebbe!
Ma questo non deve fermare l'entusiasmo e l'orgoglio che molti di noi hanno nel vivere in queste terre che oltre alla camorra hanno tradizioni e culture che il resto d'italia e del mondo ci invidia!
Tornando alla notte bianca di Sessa mi auguro con tutto il cuore che molti di voi siano stati presenti poichè è stata davvero una serata diversa e ricca di storia e di cultura del nostro splendido territorio.
Ah dimenticavo è bello dirvi che alla notte bianca di Sessa era presente il nostro Falerno!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Deco,
forse non lo sai, ma anche nel nostro Comune abbiamo avuto una bellissima notte bianca, precisamnete a Casanova. Tu hai chiesto la collaborazione degli altri siti locali e poi non hai fatto sapere più niente: ebbene, penso che una delle iniziative da fare insieme, sia quello di valorizzare il nostro patrimonio artistico organizzando delle iniziative simili. Ora che si avvicina l'inverno, non dovrebbe necessariamente essere una notte bianca, ma potrebbe essere un pomeriggio d'arte. Che ne dici? Facci sapere.
Un'amica che conosci.

Iscriviti al gruppo FACEBOOK di PiaZZeTTaOnLiNe
Guarda i Video e le Foto Di PiaZZeTTaOnLiNe
redazionepiazzettaonline@yahoo.it