martedì 7 ottobre 2008

Un Nuovo Amministratore Parrocchiale


Don Luciano Marotta, domenica 12 ottobre 2008, con una solenne celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Antonio Napoletano sarà nominato nuovo “Amministratore parrocchiale” della Parrocchia Ss. Giovanni e Paolo in Casale di Carinola. Originario di Mondragone, inizia la sua formazione presso il Pontificio Seminario Interregionale Campano di Posillipo, frequentando la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, dopo il ordinato sacerdote il 2 luglio 2005 dopo pochi mesi il Vescovo lo ha destinato nella nostra comunità parrocchiale come vicario Parrocchiale aiutando il parroco Can. Don Giuseppe Zampi. La storia religiosa di Casale, quindi dei parroci che si sono succeduti come ci attestano i documenti parte dal seicento in poi infatti possediamo un elenco quasi completo dei parroci che hanno prestato il loro servizio pastorale in mezzo a noi e che in questa occasione è bene ricordare perché fa parte della nostro patrimonio storico religioso:

Don Giovanni Ventre 1612-1642

Abate Andrea De Colacicco 1642-1674

Don Nicola Pergameno 1675 – 1700

Don Giovanni Battista Caizza 1760-1787

Don Vincenzo De Ruosi 1787 – 1814

Don Giovanni Anfora 1814 – 1857

Don Tommaso Feola junior 1857 -1911

Don Enrico Bianchini 1911 – 1942

Don Giuseppe Struffi 1942 – 1996

Don Giuseppe Zampi 1997 – 2008

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Era ora!finalmente un parroco giovane!i parroci precedenti erano troppo anziani per comprendere le problematiche attuali.Infatti non sono stati esenti da dure critiche da quella parte di casalesi laici e obiettivi.
exodus

Anonimo ha detto...

Splendido!!!
Ora mio caro Don Lux aspettiamo la tua promozione a vescovo!!

Anonimo ha detto...

Ma si fanno gli auguri in queste occasioni???
Se si Auguri Don Lux

Anonimo ha detto...

ma la messa sta al mattino oppure alla sera??

Anonimo ha detto...

Sta alle 5 di sera nella Chiesa Madre!!!La mattina si fa la processione che di solito si faceva di pomeriggio ma per l'occasione è stata spostata al mattino!

Anonimo ha detto...

Che bella notizia!!!
Finalmente un parroco giovane e con voglia di fare!

Deco ha detto...

Avviso tutti coloro che vorrebbero essere presenti alla messa del giuramento di Don Luciano ma non possono per lontananza o altri motivi che questo blog nella tarda serata del 12 ottobre pubblicherà i video della funzione del Giuramento di Don Luciano!

Anonimo ha detto...

Don Luciano Marotta 2008-2108

Anonimo ha detto...

santo subito!!!

Anonimo ha detto...

Io inveco penso una cosa , sopratutto non vedo giusto firmare sempre anonimo ha detto . Sarebbe piu opportuno ed utile firmare i commenti di qualsiasi genere . Già altre volte ho risposto a dei commenti e sono stati inascoltati , come per es. la ricerca di documentazione storica che è in mio possesso alla ricerca storica di casale . Per quanto riguarda a don Lux lunga vita un uomo giusto al posto giusto . Sono fermamente convinto chi non ha paura di far conoscere le proprie idee dovrebbe anche sottofirmarsi agli articoli poichè siamo in democrazia e vi èlibrtà di stampa e opinioni . E troppo semplice e bello parlare ed oscurarsi dietro la parola anonimo , se siamo uomini con la U maiuscola facciamoci conoscere , indipendentemente dal pensiero che in ogni uno regna . Un appello alla redazione che possa mettere in chiaro le cose , sopratutto alla redazione farsi riconoscere con il nominativo onde poter spedire materiale suesposto anche e sopratutto parlare di persona e non attraverso le macchine come stiamo facendo , poichè i progetti concreti vengono fuori con una conoscenza diretta degli interessati . Scusate il mio sfogo ma era doveroso ,fare alcuni appunti poichè si sono sentito deluso che i miei appelli sono stati inascoltati e non presi in considerazione sopratutto io che in questo paese ci sono nato e ci vivo volentieri . Per quanto suesposto vi chiedo se possibile maggiore trasparenza non mascheriamoci più , perchè questo sito lo visito spesso poichè è ben strutturato . Auguri di buon lavoro

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 13.59
parli di non commentare nell'anonimato e poi non ti firmi!
Sappiamo tutti benissimo ormai chi è il moderatore di queso blog anche perchè il nostro caro Don Lux lo Ha ringraziato in un suo Commento.
Se davvero vuoi togliere l'anonimato inizia tu a dare l'esempio firmando i tuoi commenti!

Deco ha detto...

Caro Anonimo delle 13.59
Questo è un argomento ce è stato affrontato Già da molti blog nostrani.Comprendo il tuo desiderio di sapere chi si cela sotto l'anonimato dei commenti oppre dei post, io da moderatore di PiaZZettaOnLiNe non sono l'unico a scrivere e a postare su questo blog, ho ricevuto via email vari articoli firmati con nomignoli,che ho tranquillamente pubblicato!
Questo Blog era Nato per scherzo e io ti ringrazio delle tue parole sulla struttura del blog.
Infine Voglio dirti che ormai si conosce il mio nome e questo non mi causa alcun problema altrimenti avevrei impedito che cio accadesse!
PiaZZeTTaOnLiNe è nato per scherzo ma voleva essere un luogo virtuale una PiaZZeTTa virtuale dove tutti potessero esprimere quelle opinioni che avvolte per vergogna oppure per non essere derisi non si esprimono per le strade del Paese!
Aspetto tue notizie all'indirizzo della redazione e se vorrai sarò felice di incontrarti di persona per parlare e chiarire e perchè no trovare qualche nuova iniziativa da intraprendere visto che hai accennato che possiede alcuni documenti che sarebbe molto bello divulgare!

Anonimo ha detto...

Finalmente dopo tanti interventi non sono stato inascoltato , comunque caro Deco ti invio notizie più precise tramite posta elettronica ; di nuovo e sempre in gamba per il sito . Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

sono l'anonimo delle 13.59 del 14 e 19 ottobre non riesco a mandare la posta elettronica al vostro indirizzo ma è sempre
piazzettaonline@yahoo.it poichè sul mio p.c. mi compare in rosso . fatemi sapere

Deco ha detto...

l'indirizzo è scritto in rosso sulla prima pagina ed è redazionepiazzettaonline@yahoo.it

Iscriviti al gruppo FACEBOOK di PiaZZeTTaOnLiNe
Guarda i Video e le Foto Di PiaZZeTTaOnLiNe
redazionepiazzettaonline@yahoo.it